Watchman
Capofila Consorzio Intellimech – P.iva 03388700167
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo

© Watchman. All Right Reserved 2020.

Presentazione dei Partner: Fincons Group

FINCONS GROUP è una società di IT business consulting e system integration che in oltre 37 anni di storia si è affermata con successo sul mercato nazionale ed internazionale grazie alla propria esperienza e profonda conoscenza dei processi core business di diversi mercati: Media, Energy & Utilities, Financial Services, Transportation, Manufacturing e Public Administration. L’offering del Gruppo comprende, oltre ai servizi di IT business consulting e system integration, anche core business solution development, proprietary solutions, application management e IT Service in smart-shore attraverso il proprio Delivery Center con sede a Bari. 

Sotto la guida del CEO Michele Moretti e del Deputy CEO Francesco Moretti, che hanno fatto dell’internazionalizzazione un valore chiave, il Gruppo è cresciuto esponenzialmente, arrivando a presidiare prima il territorio italiano (con le sedi di Vimercate, Verona, Roma, Bari e Catania) e svizzero (sedi a Küssnacht am Rigi, Lugano, Berna e Zurigo) e, negli ultimi anni, quello britannico, tedesco, francese e statunitense con nuove sedi a Londra, Monaco di Baviera, Parigi, New York e Los Angeles. 

Fincons Group investe costantemente in innovazione e ricerca partecipando a iniziative di co-development con clienti, partner, centri di ricerca e università internazionali. La partecipazione a progetti di ricerca internazionali, nazionali e regionali rafforza ulteriormente le competenze del Gruppo sulle tecnologie emergenti.

Fincons Group è partner del progetto WATCHMAN – Workload-reduction mAchine vision-based TeChnology Hub for MANufacturing, uno dei 33 selezionati da Regione Lombardia all’interno del bando regionale Call Hub Ricerca e Innovazione. Il progetto, della durata di 30 mesi, mira a sviluppare un hub di competenze sull’applicazione di tecniche di Intelligenza Artificiale nella Machine Vision in ambito manifatturiero. Per ottenere questi risultati, si intende sviluppare tecnologie di analisi dei dati e supporto alle decisioni, al fine di favorire l’adozione di un modello di sviluppo che coniuga la qualità della vita dei cittadini/lavoratori e la competitività delle imprese. Per dimostrare l’efficacia delle tecniche verranno presi in considerazione due casi industriali promossi da questo progetto nel campo Pharma e Automotive, settori prioritari per questa tecnologia. 

Fincons si occuperà del modulo di Data Management, con l’obiettivo di una gestione flessibile del dato, per garantire l’applicabilità del progetto in ambiti produttivi differenziati. Questo obiettivo verrà raggiunto tramite una descrizione di alto livello dei dati, facendo uso di modelli che rappresentano in modo strutturato l’informazione attraverso entità e proprietà e che esplicitano le relazioni tra di esse. Nell’ottica della modularità e della flessibilità applicativa, saranno integrate diverse modalità di gestione del dato, con la possibilità di effettuare l’elaborazione completamente online (cloud-driven) oppure spostando l’elaborazione del dato “vicino” ai sistemi di acquisizione (edge-driven) mantenendo un’elevata affidabilità della linea produttiva. Le tecnologie sviluppate all’interno del modulo di Data Management potranno così essere integrate nei dimostratori aziendali, contribuendo all’aumento della produttività e alla diminuzione dei tempi di controllo.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart